Costumi da bagno, le tendenze su cui puntare in spiaggia

04 lug Costumi da bagno, le tendenze su cui puntare in spiaggia

Il sole che scalda la pelle, la sabbia che sfiora i piedi e il profumo del mare che danza nell’aria. Anche se i ritmi frenetici in ufficio non si sono mai fermati, e in città tutto continua a scorrere come sempre, l’estate è ormai tra noi e le vacanze al mare non sono più solo un sogno. Anche in spiaggia si può puntare sullo stile e sull’originalità, senza perdere il giusto tocco di eleganza. Il segreto per brillare è quello di cominciare a fare centro con la scelta del costume. Ecco le principali tendenze emerse dalle passerelle, commentate dalla nostra designer Francesca Torsi.

Stile vintage

“Ruche, slip a vita alta, costume intero, culotte. Sono alcune delle proposte che i principali designer hanno lanciato dalle passerelle per l’estate 2016 – sottolinea Francesca Torsi -. È tempo di sfoggiare in spiaggia un po’ di nostalgia, insomma, tornando ad evocare tempi in cui lo stile dei costumi era pudico ma non meno sensuale, grazie a tagli sapienti e a vivaci volant posizionati in modo strategico, per valorizzare ed esaltare ogni silhouette”.

Pois e righe

“Che si tratti di costumi interi o di bikini, le stampe a pois o a righe conferiscono al nostro look da spiaggia quel tocco retrò ed originale che non passerà inosservato. Inoltre – continua Torsi -, elemento non da poco, contribuiscono a “mascherare” piccoli difetti fisici, grazie al gioco delle forme, meglio se colorate”.

Colori pastello

“Per le più romantiche – prosegue -, si può puntare su una delle tendenze più forti delle passerelle: i costumi da bagno nei colori pastello più tenui e delicati. Del resto, le nuance lievi e nude sono state le grandi protagoniste della stagione autunno/inverno, quindi perché non provarle anche in spiaggia? Altro elemento a favore di questa tendenza: puntando sui toni del rosa chiaro, del lilla, del bianco, l’abbronzatura risalterà ancora di più”.

Tropicale

Grazie ad una bella stampa tropicale, colorata e brillante, saremo in grado di evocare scenari sensuali e lussureggianti, puntando sulla femminilità e sulla personalità”. “I costumi con le stampe tropicali – spiega Torsi – sono una specie di classico quando parliamo di ‘moda mare’, perché con la loro allegria, i colori ad effetto, la capacità di farci sentire creature un po’ fatate non passano davvero mai di moda”.

Gli accessori perfetti: la collezione Coral di Francesca Torsi

Per portare al successo un perfetto outfit da spiaggia, tuttavia, non basta puntare sul costume giusto. È fondamentale, infatti, dare il giusto risalto agli accessori. Estate è sinonimo di colore e luce, tutti elementi che Francesca Torsi, insieme alla sapiente artigianalità e al design esclusivo che punta su legno e pelle, ha previsto nella collezione Coral. L’elemento marino più magico, il corallo appunto, è declinato in una ricca varietà di colori, tutti da abbinare: dal verde acido, al viola, ai toni naturali. “La collezione Coral è perfetta per ogni abbinamento da sfoggiare in spiaggia, perché abbiamo puntato su materiali esclusivi, su un design unico e su colori brillanti che profumano d’estate”, conclude la designer napoletana Francesca Torsi.

No Comments

Post A Comment

*

quattordici + quindici =