matrimonio

03 Jul Matrimonio d’estate: consigli per un’invitata trendy e chic

Luglio è il mese nel quale ciascuna di noi è destinata a partecipare alla sua quota di eventi mondani. L’evento estivo per eccellenza, nel quale a farla da protagonisti sono amore, amicizia, divertimento, ed anche una buona dose di eleganza e cura del look, è senza dubbio il matrimonio. La domanda più grande, una volta evase le pur spinose pratiche “regalo” ed eventuale “più uno”, è sempre la stessa: “cosa mi metto?”.

Le opzioni in tema di outfit possono variare a seconda dello stile del matrimonio a cui si prende parte.

Casual e all’aperto
Che si tratti di un buffet in giardino o di un ricevimento seduti al fresco di un patio, per questo tipo di matrimonio può essere utile mantenersi su uno stile sobrio, comodo e leggero senza trascurare lo stile. Si può quindi optare per un maxidress senza maniche con sandali bassi: sarete eleganti e comode e nessuno vi potrà fermare mentre vi scatenate per una danza di gruppo sul prato. Il look si completa con accessori luminosi e una clutch molto colorata e di effetto.

Formale ed elegante
Una maestosa sala da ballo, magari in un lussuoso albergo 5 stelle, richiede necessariamente un abbigliamento scintillante e glamour. Un tocco metallico per brillare, magari una spruzzata di paillettess, un paio di orecchini preziosi, tacchi vertiginosi e sarete pronte per ballare fino all’alba sorseggiando champagne.

Rustico e country
Il fatto di pranzare su tavole di legno, seduti su balle di fieno, non significa che non potrete aggiungere un pizzico di fascino alla vostra presenza. Un abito con stampa floreale, per richiamare la romantica atmosfera campestre, abbinata ad una borsa indimenticabile e di carattere: ecco l’accoppiata giusta per spiccare tra gli invitati anche in questa situazione.

“Quando si sceglie un accessorio per un evento importante come un matrimonio, qualunque stile si prediliga, l’importante è rispettare la propria personalità facendo emergere il nostro lato più elegante. È fondamentale adeguare il nostro look allo stile dell’evento, in modo da non trovarsi con mise fuori luogo, troppo eleganti, o troppo casual. Fondamentale il ruolo degli accessori, in grado di dare verve e colore a qualunque outfit, per qualunque situazione: dal matrimonio in stile ‘blakc tie’ a una giornata casual festeggiata in campagna”.  È il commento della designer napoletana Francesca Torsi.

No Comments

Post A Comment

*

2 + fourteen =