f7ff7fd5-9fbc-432a-bebe-101b9970dc81

01 feb San Valentino, i consigli per un look indimenticabile

San Valentino è alle porte. Prendere la giusta dose d’ispirazione per scegliere un outfit indimenticabile per una serata romantica con il nostro lui, oppure per una celebrazione alternativa da single, è fondamentale per indovinare il look.

Romantica con i colori Pantone, rosa quarzo e azzurro serenity

Sono ormai sulla bocca di tutti: il rosa quarzo e l’azzurro serenity sono i colori Pantone del 2016 e sono perfetti per vivere nella maniera più delicata e romantica il prossimo San Valentino. Alla vostra palette, quindi, aggiungete un tocco di questi due colori. Due nuance estremamente femminili, in grado di ispirare un senso di eleganza e di equilibrio, buon gusto e lievità. Niente di meglio per caratterizzare questo San Valentino. Il rosa quarzo è perfetto come colore per abiti, scarpe, borse. Il serenity si adatta benissimo a morbide bluse, ampie gonne, pantaloni skinny. Se volete osare, combinateli insieme.

Sexy in nero

Puntare su un outfit nei toni scuri è un classico, soprattutto se quello che vi attende è una romantica cena a lume di candela. Le passerelle ci aiutano con alcuni utili suggerimenti. Il nero non passa mai di moda, quindi sì al miniabito classico total black, ma evitate i tubini che potrebbero farvi sembrare pronta per l’ufficio. Inoltre, visto che ci prepariamo alla serata più romantica dell’anno, puntate su qualcosa di sorprendente: un abbinamento con un accessorio molto caratterizzante oppure una scolatura inattesa sula schiena. Riuscirete ad essere classiche e sorprendenti al tempo stesso.

Il look per ragazze single

Per non lasciare tutto il divertimento a chi è in coppia, anche le ragazze single, con il giusto look possono lasciare il segno sul prossimo San Valentino. Ovviamente, il giusto look contribuirà al successo dell’impresa. Puntate su colori forti, sdrammatizzati con un tocco di bianco. Ad esempio, pantaloni in pelle color borgogna abbinati ad una romantica camicetta bianca.

È sempre divertente abbinare gli outfit agli stimoli esterni: feste, celebrazioni, anniversari, ci spingono ad uscire dalla routine quotidiana, per provare qualcosa d’insolito. Questo è particolarmente vero a San Valentino, una festa caratterizzata dall’amore e da sentimenti forti. Per quanto riguarda gli accessori, per ottenere un effetto chic ed elegante, punterei su elementi in grado di richiamare il romanticismo di questa festa. Ad esempio, una borsa decorata dai fiori, completerà con delicatezza l’outfit per San Valentino. Ai fiori, ho dedicato una collezione, che si chiama appunto “Flowers”, proprio nell’ottica di caratterizzare le borse con un elemento amato da tutte le donne che richiama al loro lato più romantico e sognante”. Così commenta la designer napoletana Francesca Torsi.

No Comments

Post A Comment

*

10 − 2 =