Tre icone per tre borse Olivia, Kendall e Kate

06 giu Tre icone per tre borse: Olivia, Kendall e Kate

Sono famose in tutto il mondo, ammirate per lo stile, copiate da milioni di donne nel look, nel taglio di capelli, nelle scelte sul red carpet. Sanno osare quando è giusto e rimanere nei limiti di uno stile bon ton quando la necessità lo richiede. Sono tre icone della moda e dello stile che, in questi anni e con diversa intensità, hanno fatto parlare di loro, diventando veri e propri riferimenti. Da una copertina all’altra, ecco l’eleganza urbana di Olivia Palermo, lo stile regale di Kate Middleton, duchessa di Cambridge, la capacità di divertirsi e sperimentare della supermodel simbolo dei millennials, Kendall Jenner.

 

Olivia Palermo, la trasformista della Big City

Attrice, imprenditrice, blogger, icona che si è costruita con saggezza e caparbietà. Sullo sfondo, il buon gusto e la sapiente capacità di scegliere i pezzi giusti, frutto della sua infanzia spesa tra l’Upper East Side di New York e Greenwich, in Connecticut. Olivia Palermo oggi ha ampiamente superato i limiti della categoria “fashion blogger”, per accedere a vette di divismo globale che significano sempre un posto sempre in prima fila alle sfilate e tutti gli inviti giusti ai party che contano. La chiave del suo successo è semplice: qualunque sia il look scelto, da un semplice paio di jeans abbinato ad un maglione in pregiato cashmere, fino ad un abito da ballo, lei appare sempre impeccabile e consapevole. La sua capacità di mixare e la versatilità con cui passa da un paio di short per una passeggiata newyorchese ad un completo in stile yacht le hanno fatto conquistare oltre 3 milioni di fan su Instagram, trasformandola in un’autorità in fatto di tendenze.

 

Il parere della nostra designer

“Olivia Palermo – commenta Francesca Torsiha uno stile unico e riconoscibile. È molto versatile, ha una straordinaria capacità di mescolare stili diversi per dare vita a nuove tendenze. Possiamo dire che è una vera influencer nel mondo della moda. È riuscita a imporre il proprio stile, grazie alla capacità di proporre sempre nuovi look. Vedrei molto bene al suo braccio, per completare un look casual, originale e deciso, una borsa della collezione Waves, in particolare il modello ‘Fuxia’, magari abbinata ad una blusa dai colori accesi e ad un paio di jeans”.

 

Kate Middleton, eleganza e regalità senza trascurare i nuovi trend

La sua storia, raccontata migliaia di volte da quando, all’inizio del 2000, fece il suo debutto sulle scene accanto a William, ha fatto sognare milioni di ragazze. La cenerentola inglese che, dalla provincia, parte alla conquista dell’erede al trono di strada da allora, anche in fatto di look, ne ha fatta davvero tanta. Catherine Middleton, oggi meglio nota come Kate, duchessa di Cambdridge, è sicuramente una delle donne più ammirate al mondo. Non solo per la sua bellezza, ma anche per le sue scelte di stile. A partire dall’abito blu zaffiro indossato il giorno del fidanzamento con William, passando al maestoso abito da sposa sfoggiato nel suo grande giorno, per finire con le apparizioni quotidiane che, come membro della famiglia reale la pongono costantemente davanti all’obiettivo di telecamere e smartphone. Ad ogni apparizione, tutti i portali di e-commerce fanno registrare il sold out degli abiti indossati da lei. Il perché è facile da spiegare: Kate è entrata con estrema grazia nel ruolo di “principessa” ed esibisce con orgoglio il suo status di ambasciatrice dello stile made in UK, attraverso look sobri ma di effetto, gonne mai troppo corte, abiti sartoriali dal taglio morbido, lasciando i look più stupefacenti a qualche sporadica apparizione sul tappeto rosso.

 

Il parere della nostra designer

“Colori degli abiti che cambiano con le stagioni, accessori sempre impeccabili, a cominciare dalle scarpe, scelte di buon gusto ma con carattere. E soprattutto – continua Francesca Torsi – , la grande capacità di promuovere lo stile inglese attraverso la scoperta di nuovi e poco conosciuti designer. Sono questi, a mio avviso, gli elementi vincenti dello stile di Kate Middleton. Poiché spesso ama indossare colori chiari e neutri, le suggerirei un abbinamento con la borsa Quilterbag ‘Tiffany’, discreta ma preziosa, proprio come lei”.

 

Kendall Jenner, una ribelle al top

Bellissima, altissima, amica di top model e rockstar. E non solo. Kendall Jenner è un membro dell’ormai famigerato clan Kardashian. Figlia di Kris e dell’ex decatleta Bruce Jenner, oggi diventato Caitlin Jenner. Sorellastra di Kim, da molti considerata la star più influente sui social media, Khloe e Kourtney, e sorella maggiore di Kylie, la piccola di casa, ma non meno discussa delle altre “Kardashian sisters”. Conquistare il mondo della moda con una famiglia da reality alle spalle non è un’impresa da poco, ma Kendall ci è riuscita. Oggi è il volto di Estee Lauder ma ha al suo attivo anche una campagna con Dolce e Gabbana e Calvin Klein, tra gli altri. Il suo stile fa sempre scalpore: grazie ad una silhouette statuaria, Kendall osa spesso abiti dai tagli asimmetrici e sensuali, minidress, o pantaloni a vita alta che esaltano le sue gambe chilometriche.

 

Il parere della nostra designer

“Kendall Jenner è un vulcano: giovane, dinamica, ha conquistato il mondo della moda e le possibilità di sperimentare look spettacolari per lei sono praticamente infinite. Me la immagino, ad esempio, al Coachella Festival, uno dei suoi posti preferiti, mentre sfoggia un look a metà tra lo stile hippie e quello bohemienne, con al braccio una delle mie borse Flowers, magari il modello ‘Natural’, abbinato ad un abito con le frange e a sandali bassi”, conclude Francesca Torsi.

No Comments

Post A Comment

*

uno × tre =